Pagamenti e Spedizioni

Benvenuto su gblguitars.it
Tutti i prodotti presenti sul sito www.gblguitars.it sono venduti alle seguenti Condizioni Generali di Vendita.
Pertanto ti invitiamo a leggere attentamente le presenti condizioni generali prima di utilizzare il Sito e di procedere a qualsiasi acquisto. Utilizzando il Sito e/o effettuando un qualsiasi acquisto, accetti automaticamente le presenti condizioni generali di vendita in vigore alla data dell’ordine.

IDENTIFICAZIONE DEL SITO

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita sul sito www.gblguitars.it di proprietà della GBL srl con sede legale in Milano, via Varanini n. 16, iscritta al Registro delle imprese di Milano, partita IVA n. 10440350154.
CONTRATTO
Il contratto tra GBL srl e l’Acquirente si conclude attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.gblguitars.it, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni scelti.

1. MODALITÀ ED ACCETTAZIONE DEL CONTRATTO
Se si desidera acquistare uno o più prodotti mostrati sul Sito, basterà selezionarli uno alla volta, aggiungerli al carrello, e, una volta terminata la selezione, entrare e validare il carrello.
A questo punto apparirà una pagina riassuntiva dei prodotti selezionati con il loro prezzo ed il prezzo di consegna.
Verrà richiesto di identificarsi e/o registrarsi, di scegliere la soluzione preferita per la consegna (con relativi prezzi), ed il metodo di pagamento.
In fondo alla stessa pagina è presente il tasto “Acquista”, da cliccare per inoltrare l’ordine di acquisto. L’ordine verrà quindi considerato come una formalizzazione definitiva del contratto di acquisto rivolto a GBL srl.
Al ricevimento dell’ ordine, l’acquirente riceverà una e-mail di conferma, dove sono riportati i dati di riepilogo dell’ordine.
Il contratto di vendita si concluderà nel momento in cui verrà evaso l’ordine da parte di GBL srl.
GBL srl si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di GBL srl (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei prodotti ordinati dal cliente), GBL srl provvederà ad informare il cliente, attraverso mail, concordando o la sostituzione del prodotto o il rimborso, anche attraverso buoni sconto, della somma eventualmente già versate. In tal caso il cliente non ha diritto ad alcun indennizzo o risarcimento di sorta.
L’emissione della fattura è subordinata alla preventiva richiesta dell’acquirente all’atto dell’ordine inserendone apposita richiesta nello spazio delle note. Non sarà in alcun modo possibile apportare variazioni alla fattura successivamente alla sua emissione.

2. PAGAMENTI
L’acquirente può scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:

a) Bonifico bancario anticipato: da eseguire per l’importo e alle coordinate bancarie che verranno fornite via email una volta confermato l’ordine. Nella casuale del bonifico va indicata il numero di ordine ricevuto nella mail di conferma dell’ordine.
Una Volta effettuato il bonifico è necessario inviare copia della ricevuta bancaria via email all’indirizzo gblguit@pec.it
Se non verrà inviata la copia della ricevuta del bonifico entro 3 giorni lavorativi, l’ordine verrà automaticamente annullato da GBL srl senza alcuna obbligo di preavviso.

b) Conto PayPal: disponibile per i possessori di un conto PayPal. In questo caso, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.

3. CONSEGNA E SPEDIZIONE
GBL srl consegnerà i prodotti aquistati sul sito www.gblguitars.it all’indirizzo indicato dall’acquirente nei tempi previsti dai dettagli di spedizione tramite corriere espresso. La merce viaggia per conto e a rischio dell’acquirente. Nessuna responsabilità può essere imputata a GBL srl in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Le spese di consegna sono a carico del destinatario ed evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine, fatte salve iniziative promozionali che prevedano consegna con spese a carico di GBL srl. Tali iniziative promozionali, saranno riportate sul sito ed esemplificate chiaramente nelle modalità a seconda della promozione in corso di volta in volta.
GBL srl non effettua la consegna a casella postale.
Le spedizioni effettuate da GBL srl sono gestite tramite i corrieri BARTOLINI e SDA. Al cliente verrà comunicato via mail il tipo di corriere ed il numero di tracking per seguire la spedizione.
I tempi di consegna sono compresi tra le 24 e le 48 ore (esclusi festivi e fine settimana) a partire dalla spedizione. Le spedizioni si effettuano dal lunedì al giovedì, non si effettuano spedizioni il venerdì per evitare inutili soste nei depositi dei corrieri.
I tempi per i termini di consegna sono indicativi e non sono in nessun modo vincolanti.
I tempi di consegna dei prodotti ordinati variano in considerazione dell’ordine effettuato (per es. se il bene é disponibile) e delle modalità di spedizione.
L’ordine sarà consegnato all’indirizzo indicato al momento dell’ordine.
Per essere sicuri di ricevere il pacco, bisogna compilare attentamente i campi dell’indirizzo di spedizione:
– Indicare un indirizzo completo: via, numero ed eventuale interno (o scala, oppure stabile)
– Eventuale nome o insegna di negozio o società presso cui si vuole sia consegnato
– Inserire un numero di telefono sempre raggiungibile (meglio il cellulare). Le consegne vengono effettuate in orario lavorativo pertanto è preferibile inserire un indirizzo presso il quale è sempre presente qualcuno per il ritiro, altrimenti il pacco andrà in giacenza con conseguente ritardo nella consegna ed eventuale addebito delle spese di custodia.
Nell’eventualità di un rifiuto del pacco, GBL srl si riserva il diritto di chiedere al cliente l’intero ammontare delle spese di spedizione e il costo aggiuntivo sostenuto per il ritorno al mittente del pacco.
La consegna delle merce si intende “al piano strada”.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, l’acquirente è invitato e comunque tenuto a controllare:
a) che il numero dei colli effettivamente recapitati corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto;
b) che l’imballo dei colli risulti integro in ogni sua parte, non danneggiato, né danneggiato da eventi atmosferici o comunque alterato.
L’eventuale riscontro di danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo ricevuto con riserva di controllo scritta (specificando il motivo della riserva, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, l’acquirente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere immediatamente segnalati, e comunque non oltre i 3 giorni dall’avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dall’acquirente all’atto dell’ordine, l’ordine sarà automaticamente annullato e quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di GBL srl , con l’addebito all’acquirente delle spese di custodia/giacenza, di trasporto relative al ritorno al mittente e all’eventuale nuova spedizione.
GBL srl si riserva inoltre la facoltà di richiedere un pagamento anticipato nel caso in cui un precedente ordine con pagamento contrassegno non sia stato ritirato o ne sia stato rifiutato il pagamento, tornando al mittente gravato di spese di giacenza.

4. RESI
Ai sensi del D.Lgs. 206/05,Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti.
Il cliente può avvalersi del diritto di recesso con le modalità e nei termini seguenti:
1.Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà, entro il termine di 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, inviare la richiesta di rimborso o di sostituzione del prodotto tramite posta elettronica, inviando una mail all’indirizzo GBLGUIT@libero.it, specificando nell’oggetto “richiesta RESO” e segnalando se si desidera la sostituzione del prodotto con uno di analogo valore o la restituzione della somma pagata.
A seguito di detta comunicazione GBL srl provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a GBL srl entro 10 giorni dall’autorizzazione.
2. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e corredato di Scontrino Fiscale relativo all’acquisto.
Attenzione: il reso non va spedito in contrassegno, poiché sarebbe automaticamente respinto.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente e non sono in alcun caso rimborsabili; La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, GBL srl ne darà comunicazione al cliente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini. GBL srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
3. Nel caso il diritto di recesso è esercitato dal consumatore conformemente alle disposizioni GBL srl provvederà a rimborsare al cliente l’importo corrispondente ai prodotti restituiti (calcolato al netto del contributo per le spese di trasporto), entro 15 giorni dal rientro della merce. La restituzione del denaro avverrà nel più breve tempo possibile e mai oltre 30gg dalla richiesta di “Diritto di Recesso” da parte del cliente. La modalità di rimborso verrà concordata con il Cliente tramite bonifico bancario oppure attraverso un buono sconto da utilizzare su www.gblguitars.it. La restituzione del denaro è comunque subordinata alla ricezione del bene acquistato.
4. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti: – la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; – l’apertura del prodotto; Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, GBL srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

5. PREZZI E DISPONIBILITÀ
Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti venduti sono elencate sul Sito, nonché sulla pagina di presentazione di ciascun prodotto. Oltre alle informazioni fornite in tale pagina o altrove sul Sito, non è sempre possibile dare indicazioni più precise sulla disponibilità dei prodotti.
Pertanto l’accettazione della proposta d’acquisto é subordinata alla disponibilitá dei prodotti stessi.
GBL srl si impegna a comunicare tempestivamente al cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.
Va considerato che i tempi stimati di invio e consegna dei prodotti sono indicativi e non è possibile darne indicazioni definitive.
Nonostante gli sforzi, non è possibile escludere che per qualche prodotto sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo.
Sarà comunque controllata la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica dell’ordine e di successiva spedizione dei prodotti.
Qualora, a causa di disguidi, il prezzo indicato nel Sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, l’ ordine non potrà essere accettato. In tal caso, sarà necessario effettuare un nuovo ordine per acquistare il suddetto prodotto al prezzo di vendita corretto.
Tutti i prezzi dei prodotti vengono indicati in euro, e sono comprensivi di IVA. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. GBL srl si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati su www.gblguitars.it al momento della conferma dell’ordine del cliente.
Le caratteristiche relative ai prodotti pubblicate sul sito sono quelle comunicate dai rispettivi produttori.
GBL srl non si assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni, che sono state rielaborate stilisticamente dal nostro staff. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti. A tal proposito non viene rilasciata alcuna garanzia né dichiarazione in relazione all’accuratezza delle informazioni e si declina qualsiasi responsabilità per errori o per omissioni nel contenuto.

6. GARANZIE SUI PRODOTTI VENDUTI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
GBL srl garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna.
Nel caso in cui l’acquirente riscontri un difetto di conformità dei prodotti acquistati sul Sito, l’acquirente è tenuto a denunciare i difetti, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna all’indirizzo email: info@gblguitars.it
L’acquirente ha diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore.
Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti sono a carico dell’acquirente.
Nei limiti consentiti dalla legge, GBL srl declina ogni responsabilità nel caso in cui il
prodotto consegnato non rispetti la legislazione del paese di consegna diverso dall’Italia.
GBL srl non sarà responsabile in caso di ritardo nella consegna dei beni acquistati dovuto a insufficienza di scorte per qualsivoglia motivo.
GBL srl non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
Non saremo inoltre responsabili in caso di differenze non sostanziali tra i beni acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate sul nostro Sito.
Siamo unicamente responsabili per qualsiasi danno diretto e prevedibile al momento della conclusione del contratto di vendita. Non saremo pertanto responsabili per le eventuali perdite subite o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta del nostro inadempimento o che non fosse prevedibile all’atto della conclusione del contratto di vendita.
GBL srl non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto.
GBL srl non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

7. CONDIZIONI RELATIVE ALL’USO DEL SITO. IL VOSTRO ACCOUNT
In caso di utilizzo del Sito, sarete tenuti a mantenere riservati il vostro login e la vostra password e a controllare l’accesso al vostro computer al fine di prevenire un accesso non autorizzato tramite il vostro account. Accettate pertanto di essere ritenuti responsabili di tutte le attività che verranno effettuate con il vostro account e la vostra password. Vi impegnate a prendere tutte le precauzioni necessarie affinché la vostra password rimanga sicura e riservata e vi impegnate a informarci immediatamente nel caso abbiate motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della vostra password, o nel caso in cui la vostra password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato.
Vi preghiamo di assicurarvi che i dati che ci fornite siano corretti e completi e di comunicarci immediatamente ogni cambiamento delle informazioni fornite al momento della registrazione. Potete accedere e aggiornare le informazioni forniteci nella sezione ‘Il mio account’ del Sito.
Vi preghiamo di assicurarvi che tutte le informazioni che ci fornite siano vere e autentiche.
Vi segnaliamo altresì che sarete responsabili, anche penalmente, per qualunque dichiarazione mendace o falsa venga fornita a GBL srl a qualunque titolo.
E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni o inserire dati di terze persone.
GBL srl si riserva il diritto di rifiutare l’accesso al Sito, di chiudere un account, di rimuoverne o modificarne i contenuti del Sito o cancellare gli ordini a sua discrezione nei limiti consentiti dalla legge. Nel caso venga cancellato da noi un ordine, non vi sarà addebitato alcun costo.

8. ACCESSO AL SITO
GBL srl farà del suo meglio per assicurare che l’accesso al Sito sia fornito senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori. Tuttavia, a causa della natura di Internet, l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti. Inoltre, il vostro accesso al Sito potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l’effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, o l’introduzione di nuove attività o servizi. GBL srl tenterà di limitare la frequenza e la durata di queste sospensioni e limitazioni.
GBL srl non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.

9. MARCHI
Tutti i marchi che compaiono su questo Sito che non sono di proprietà di GBL srl sono di proprietà dei loro rispettivi titolari che possono essere o meno collegati, connessi o sponsorizzati da GBL srl.

10. COMUNICAZIONI ELETTRONICHE
Quando visitate il Sito o ci inviate e-mails, comunicate con noi elettronicamente.
Comunichiamo con voi tramite e-mail o inserendo comunicazioni sul Sito. Per le finalità del presente contratto, accettate di ricevere comunicazioni da parte nostra elettronicamente e riconoscete che tutti i contratti, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni che vi forniamo elettronicamente soddisfano il requisito della forma scritta previsto dalla legge. La presente previsione non pregiudica i vostri diritti derivanti dalla legge.

11. MODIFICHE DEL SERVIZIO O VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI
Ci riserviamo il diritto di modificare il Sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi ovvero per conformarci a previsioni di legge. Sarete soggetti alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizzate il Sito o in cui ordinate prodotti da noi, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini che avete effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

12. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto.
L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del presente contratto.
Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

13. TUTELA DELLA RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI DELL’ACQUIRENTE
GBL srl tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196[1].
I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente da GBL srl, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l’ordine ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett. b, D.Lgs. n. 196/2003)[2].

GBL srl si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dall’Acquirente e di non rivelarle a persone non autorizzate, né ad usarle per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.
I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità.
L’Acquirente gode dei diritti di cui all’art. 7 del D.L.vo 196/03, e cioè:
del diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte:
i) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
ii) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
La comunicazione dei propri dati personali da parte dell’Acquirente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell’Acquirente stesso.
In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.
Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali, è GBL srl nella persona della Dott.ssa Olga Cola, al quale l’acquirente potrà indirizzare presso la sede aziendale, ogni richiesta.
Tutto quanto dovesse pervenire all’indirizzo di posta elettronica di GBL GUITARS (richieste, suggerimenti, idee, informazioni, materiali ecc.) non sarà considerato informazione o dato di natura confidenziale, non dovrà violare diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide, non lesive di diritti altrui e veritiere, in ogni caso non potrà essere attribuita a GBL srl responsabilità alcuna sul contenuto dei messaggi stessi.

14. MODALITA’ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO
Ai sensi dell’art. 12 del D.L.vo 70/03, GBL GUITARS informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale sul server stesso di GBL srl secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

15. COMUNICAZIONI
Le comunicazioni scritte dirette a To Be Organic saranno ritenute valide unicamente ove inviate tramite e-mail al seguente indirizzo info@gblguitars.it. L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni di GBL srl.

16. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Ogni controversia derivante dai contratti di acquisto di beni e servizi tramite il sito www.gblguitars.it è sottoposta alla giurisdizione italiana.
Per qualsiasi controversia relativa al presente contratto il foro competente è quello di Milano.

17. COOKIES
Si ricorda, inoltre, che i cookies registrano alcune informazioni contenute nella memoria del disco rigido del computer dei Clienti. Tali informazioni vengono usate per creare statistiche relative al numero di visite del sito e per proporre offerte personalizzate, basate sugli articoli già selezionati dal Cliente nel corso delle sue visite precedenti. Una finestra d’avviso richiederà, anticipatamente, se il Cliente desideri o meno accettare tali cookies. Si ricorda che tali cookies non contengono informazioni confidenziali del Cliente.

18. WISH LIST
La Wishlist (o “lista dei desideri”) è un servizio per gli utenti registrati che funziona come un promemoria. Permette, cioè, di selezionare i prodotti di interesse per seguirne disponibilità e prezzo (quindi i titoli fuori produzione potranno essere presenti nella Wishlist ma non nel carrello). In questo modo, senza effettuare ogni volta una ricerca, si potrà accedere con un semplice click alla scheda del prodotto desiderato. La presenza di un prodotto nella Wishlist non obbliga il cliente all’acquisto né garantisce il mantenimento nel tempo di prezzo e disponibilità.


[1] Provvedimento generale del Garante per la protezione dei dati personali “Semplificazioni di taluni adempimenti in ambito pubblico e privato rispetto a trattamenti per finalità amministrative e contabili” del 19 giugno 2008, pubblicato in Gazzetta Ufficiale 1° luglio 2008, n. 152.

[2] Provvedimento generale del Garante per la protezione dei dati personali “Guida pratica di misure di semplificazione per le piccole e medie imprese” del 24 maggio 2008, pubblicato in Gazzetta Ufficiale 21 giugno 2007, n. 142.